Formazione finanziata Formazione finanziata
Immagine cerchio header di sfondo
Home > Formazione > Formazione finanziata

Formazione Finanziata

Aiutiamo le imprese a cogliere appieno le occasioni offerte dai fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti, attraverso l’analisi dei bisogni formativi e la redazione, la presentazione, la gestione e la rendicontazione del piano formativo.

Accedi alle opportunità di formazione senza costi per la tua impresa, grazie ai principali strumenti di finanziamento.

I fondi interprofessionali

I fondi interprofessionali per la formazione continua sono stati istituiti dall’articolo 118 della Legge 23 dicembre 2000, n. 388, e successivamente regolati dall’articolo 48 della Legge 27 dicembre 2002, n. 289.

Promossi dalle associazioni datoriali e sindacali, sono strumenti attraverso cui le imprese possono finanziare la formazione dei propri dipendenti. L’adesione è gratuita e volontaria e consente di destinare lo 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo INPS – già versato dalle aziende – a iniziative formative personalizzate, senza costi aggiuntivi.

Il nostro impegno nella formazione finanziata

Supportiamo le imprese nell’accesso e nella gestione dei principali fondi interprofessionali, in particolare Fondimpresa e Fondirigenti. Attraverso questi strumenti, progettiamo e realizziamo piani formativi su misura, affiancando le aziende in tutte le fasi: dalla progettazione alla rendicontazione, con un servizio completo e qualificato.

Partecipiamo agli avvisi conto di sistema di Fondimpresa (siamo un ente accreditato a Fondimpresa – classe H) garantendo continuità nella formazione di base e trasversale e tematica (innovazione, green transition, ecc). Inoltre, partecipiamo anche agli avvisi Fondirigenti dando un’opportunità di miglioramento continuo ai dirigenti delle imprese aderenti.

formazione finanziata

Fondirigenti

Fondazione Fondirigenti “G. Taliercio” è il Fondo interprofessionale
promosso da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale, l’occupabilità e la crescita della classe dirigente.

Fondimpresa

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano.

newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti ora alla nostra newsletter per non perderti le ultime novità

Iscriviti alla newsletter