Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Formazione Finanziata
Aiutiamo le imprese a cogliere appieno le occasioni offerte dai fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti, attraverso l’analisi dei bisogni formativi e la redazione, la presentazione, la gestione e la rendicontazione del piano formativo.
Accedi alle opportunità di formazione senza costi per la tua impresa, grazie ai principali strumenti di finanziamento.
I fondi interprofessionali
I fondi interprofessionali per la formazione continua sono stati istituiti dall’articolo 118 della Legge 23 dicembre 2000, n. 388, e successivamente regolati dall’articolo 48 della Legge 27 dicembre 2002, n. 289.
Promossi dalle associazioni datoriali e sindacali, sono strumenti attraverso cui le imprese possono finanziare la formazione dei propri dipendenti. L’adesione è gratuita e volontaria e consente di destinare lo 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo INPS – già versato dalle aziende – a iniziative formative personalizzate, senza costi aggiuntivi.
Il nostro impegno nella formazione finanziata
Supportiamo le imprese nell’accesso e nella gestione dei principali fondi interprofessionali, in particolare Fondimpresa e Fondirigenti. Attraverso questi strumenti, progettiamo e realizziamo piani formativi su misura, affiancando le aziende in tutte le fasi: dalla progettazione alla rendicontazione, con un servizio completo e qualificato.
Partecipiamo agli avvisi conto di sistema di Fondimpresa (siamo un ente accreditato a Fondimpresa – classe H) garantendo continuità nella formazione di base e trasversale e tematica (innovazione, green transition, ecc). Inoltre, partecipiamo anche agli avvisi Fondirigenti dando un’opportunità di miglioramento continuo ai dirigenti delle imprese aderenti.
Fondirigenti
Fondazione Fondirigenti “G. Taliercio” è il Fondo interprofessionale
promosso da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale, l’occupabilità e la crescita della classe dirigente.
Fondimpresa
Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano.